Sono tutti numeri “esaltanti” quelli forniti dai diversi padiglioni di Expo a bilancio dalla loro esperienza all’evento. Da Martini a Perugina a Sanpellegrino, i tanti gruppi presenti si dicono entusiasti della loro partecipazione.
Il Gruppo Sanpellegrino ha reso noto che i suoi prodotti “sono stati visualizzati da 15 milioni di persone, e hanno dissetato “il 25% visitatori”. Numeri che si aggiungono agli oltre 7mila partecipanti ai laboratori per conoscere la risorsa acqua, e ai convegni sull’importanza dell’idratazione.
“Expo – ha commentato il presidente e ad, Stefano Agostini – è stata un’occasione unica per tutto l’agroalimentare italiano. La dimostrazione che, quando l’Italia si impegna e fa sistema, raggiunge successi importanti”.
Analoga la valutazione di Perugina, presente con un suo spazio. “Baci Perugina ha concluso questa avventura con oltre 600 mila visitatori, confermandosi prodotto-icona non solo di Perugina ma anche del made in Italy” sottolinea l’azienda in una nota. “Expo – ha dichiarato il direttore generale di Nestlè Italiana, Corrado Castrovillari – è stata una vetrina unica”.
A sua volta Martini ha fornito i suoi numeri di Expo-bilancio: in 6 mesi venduti più di 150.000 drink Martini e organizzati in Terrazza oltre 250 eventi. Sara Miranti, Marketing Manager Sud Europa, ha dichiarato: “Martini è orgogliosa di aver contribuito al successo di Expo, nel segno del made in Italy”.(ANSA).