Federsolidarietà Confcooperative Campania, la Federazione che aggrega le cooperative sociali e le imprese sociali all’interno dell’Organizzazione di rappresentanza regionale, celebra il prossimo 19 Aprile 2018, in Napoli, presso l’Ipogeo della Basilica Inconorata Madre del Buon Consiglio di Capodimonte, la sua Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche sociali. Momento centrale dell’Assemblea, a partire dalle 15.00, la Tavola rotonda “Cooperative sociali: il futuro dell’economia civile tra sviluppo locale e crescita economica”.
Interverranno: Don Tonino Palmese, Vicario episcopale della Chiesa di Napoli per la Carità e la Giustizia; Padre Antonio Loffredo, Direttore Catacombe di Napoli; Stefano Granata, Presidente Consorzio CGM e Delegato Federsolidarietà Confcooperative; Leonardo Becchetti, Professore ordinario di Economia politica Università di Roma Tor Vergata; Lucia Fortini, Assessore Politiche sociali Regione Campania e Giovanpaolo Gaudino, Presidente Federsolidarietà Confcooperative Campania.
A margine della Tavola rotonda, a partire dalle 17.00, si terrà l’elezione del nuovo Gruppo dirigente di Federsolidarietà Confcooperative Campania.
In mattinata, a partire dalle 10.00, previsto un business to business tra le cooperative sociali, con due focus tematici, uno dal titolo “Cooperazione sociale e strumenti finanziari” a cura di Pasquale Asseni, Responsabile Area Sud Cooperfidi Italia e l’altro “Mutue sanitarie per il movimento cooperativo” a cura di Ferdinando Flagiello, Presidente M.A.S., Mutua Assistenza Sanitaria.