Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Mario Forlenza ha istituito una commissione per indagare sulla presenza di formiche all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli.
Lo rende noto lo stesso Forlenza spiegando, in una nota: “Ho segnalato come anomala e sospetta la presenza in pieno inverno, di formiche nel Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco, che ha avuto ampia eco sui media con riflessi negativi di immagine dell’intera sanità campana. Per tale motivo ho presentato un esposto ai Nas dei Carabinieri. Tuttavia, oltre al ricorso in sede giudiziaria, visto il numero degli episodi di denunce di presenze di formiche, sembra opportuna anche un’attenta indagine del fenomeno e ciò non può che essere espletata da parte di esperti e competenti professionisti quantomeno per chiarire dubbi e perplessità”.
“La commissione – spiega Forlenza – operativa a partire da domani, sarà coordinata da Emilio Lemetre e avrà il compito di accertare le cause del fenomeno, individuare responsabilita’”.
“Sono morti tre bambini all’ospedale di Brescia, non è che sono passate tre formiche e non è successo niente. Altrove, qualche mese fa c’è stata una epidemia di legionella e non è successo niente”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro a Nocera Superiore (Salerno) tornando così di nuovo sulla vicende delle formiche all’ospedale ‘San Giovanni Bosco’ di Napoli. “Quando arriviamo a Napoli basta che un imbecille fa una foto ad una formica e viene la fine del mondo”. (ANSA)