Il M5S di Quarto ha partecipato all’incontro di ieri (17/01/2015) al convegno organizzato dall’associazione Free Bacoli “Noi, lo Stato, il futuro”.
Sono intervenuti il vice Presidente della Camera Luigi Di Maio, il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato e l’organizzatore dell’evento Josi Gerardo Della Ragione.
Temi centrali sono stati il rapporto fra la Stato e i cittadini, l’onestà come valore imprescindibile per il cambiamento, la creazione di posti di lavoro come unica via d’uscita dalla crisi.
Il Candidato Sindaco di Quarto Francesco Romano presente all’evento ha apprezzato molto i tre interventi: “Interventi carichi di passione che hanno trasmesso alla platea l’autenticità e l’importanza del messaggio.
La classe politica negli ultimi anni ha volutamente creato un forte distacco tra i cittadini e le istituzioni, aumentando il disinteresse nei confronti della politica ed accentuando uno stato di rassegnazione cronico, i cui unici beneficiari sono stati i cattivi governanti che hanno potuto agire indisturbati per curare i propri interessi. La vicinanza dimostrata, ancora una volta, ai cittadini da una figura autorevole, credibile, Istituzionale come quella di Di Maio, è un primo passo vero verso una inversione di tendenza rispetto all’abbandono dello Stato da tanti denunciato in questi anni”.