Giornata della Trasparenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II giovedì 22.

- pubblicità -

Giovedì 22 giugno 2017, a partire dalle 10, si terrà presso l’Aula Pessina dell’Edificio Centrale federiciano, in Corso Umberto I, 40, la quarta Giornata della Trasparenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

I lavori saranno aperti dal Prorettore, Arturo De Vivo, e dal Direttore Generale, Francesco Bello.

L’evento è stato organizzato per presentare la Relazione sulla performance approvata ad ottobre 2016 e il vigente Piano integrato, ma anche per rendere note a tutti gli stakeholder le attività svolte dall’Ateneo per favorire la trasparenza e prevenire la corruzione e illustrare:

le iniziative avviate dal CSI in collaborazione con l’Ufficio Relazioni con il pubblico e con il Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale per semplificare la pubblicazione sul sito web di Ateneo dei dati relativi alle gare e utilizzare la piattaforma e-documento per la trasmissione degli atti da pubblicare;

le misure adottate dagli Uffici Contratti dell’Amministrazione centrale sul piano della trasparenza e del contrasto alla corruzione, che nel triennio 2017-2019 saranno estese ad altre strutture dell’Ateneo, previa semplificazione delle stesse a cura della Ripartizione Attività contrattuale e relazioni con il pubblico e degli Uffici ad essa afferenti.

Per consentire la partecipazione di una più ampia platea, grazie alla collaborazione del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming all’indirizzo dol.unina.it/mediateca.jsp.

La Giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Ore 10.00    Saluti

                        Prof. Arturo De Vivo

Prorettore

Introduzione

Dott. Francesco Bello

Direttore Generale e Responsabile di Ateneo per la prevenzione della corruzione e la trasparenza

Ore 10.30    Interventi

  • La trasparenza nell’Ateneo Federico II dopo il d.lgs. n. 97/2016. Gli obblighi di pubblicazione previsti dal vigente PTPC come strumento per la prevenzione della corruzione nel settore degli appalti

Dott.ssa Carla Camerlingo

  • Il sistema documentale di Ateneo e la Trasparenza

Dott.ssa Clelia Baldo

  • La Relazione sulla performance e il Piano Integrato di Ateneo

Dott.ssa Lorella Cannavacciuolo

  • Il portale di Ateneo come veicolo di trasparenza

Ing. Paolo Casillo

  • Gli strumenti a disposizione degli stakeholder di Ateneo per la prevenzione della corruzione

Ing. Flavio Ciccarelli

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame