- pubblicità -
Appuntamento giovedì 14 giugno, dalle ore 10.00 alle 12.00, nell’Aula Magna di Biotecnologie (via T. De Amicis, 95), con l’evento organizzato dalla UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale federiciana, diretta da Nicola Scarpato, in occasione della ‘Giornata Mondiale del Donatore di Sangue’.
L’iniziativa vedrà riunirsi donatori, pazienti, personale aziendale, docenti e studenti per sensibilizzare ed informare sull’importanza della donazione consapevole e responsabile.
Dopo i saluti istituzionali di Luigi Califano, Presidente della Scuola Medicina e Chirurgia, Vincenzo Viggiani, Direttore Generale AOU Federico II, Gaetano D’Onofrio, Direttore Sanitario, Natale Lo Castro, Direttore Amministrativo e Paola Izzo, Direttore del DAI di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale, seguiranno gli interventi di Nicola Scarpato, Direttore dell’UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e Paolo Valerio, Direttore UOC di Psicologia, dedicati alla donazione consapevole e alle motivazioni al dono.
Toccherà poi a Filomena Giglio, dirigente Biologo dell’UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, portare il proprio contributo con una lettura sulla donazione, prima dello spazio dedicato alle testimonianze dei pazienti. Al termine, un riconoscimento per i donatori.