Al Grand Hotel Vesuvio (Via Partenope, 45), mercoledì 25 ottobre alle ore 19.30 sarà presentata “Unica”, la collezione autunno-inverno 2017/18 dello stilista Alessio Visone. A fare da testimonial, per l’occasione, la cantautrice Greta Zuccoli che, con il suo precoce e straordinario talento, si è da poco affacciata sul panorama artistico napoletano, conquistandone la scena.
Voce, e non solo, del gruppo new folk Greta & The Wheels, formato con i musicisti prodigio Lorenzo Campese (tastiere), Emiliano Attolini (chitarra), Caterina Bianco (violino), Carlo Di Gennaro (batteria) e Marco Maiolino (batteria), la giovane artista è stata notata da Alessio Visone nel programma di Rai 3 “Music & The City”, ideato e condotto da Cecilia Donadio. Da lì, la sinergia tra moda e musica e l’inizio di un’interessante collaborazione tra due eccellenze tutte napoletane.
Tra i brani dell’omonimo EP d’esordio, uscito la scorsa primavera, e cover di successo, la musica di Greta & The Wheels, dal sapore tipicamente britannico, quasi integralmente in lingua inglese, avvolgerà le nuove creazioni dello stilista in un’atmosfera unica, esattamente come la sua collezione di abiti pensata per la stagione 2017/18. Eleganza, romanticismo e ironia danno vita a un gioco in musica in cui sfumature rock, pop ed elettroniche conducono a un’identità precisa e quanto mai originale.