Da oggi sino al 15 settembre il MANN, con il volto del suo Direttore Paolo Giulierini, sarà uno dei protagonisti della campagna IGPDecaux #segnaliditalia (www.segnaliditalia.it).
L’iniziativa prevedrà la diffusione, negli spazi pubblicitari IGPDecaux (metropolitane, autobus e pensiline dei mezzi del trasporto pubblico locale, in circa settecento diversi punti della rete), degli scatti realizzati a Napoli da Chiara Arturo ed Eduardo Castaldo (Leika Academie): scopo di questa “campagna della città per la città” sarà valorizzare le realtà innovative nel territorio partenopeo, favorendo, così, ll’immediata riconoscibilità del brand “cultura” nella dimensione quotidiana degli abitanti e dei turisti.
Due le città da cui è partito questo suggestivo viaggio di valorizzazione: Parma e Napoli; nel capoluogo campano, insieme al MANN, selezionati “Il Filo di Partenope”, la “Cooperativa sociale La Paranza”, “ilCartastorie”, “Made in Cloister”, il “Parco dei Murales” a Ponticelli, l’ “Associazione Nippon Club Napoli”, “Vascitour”, “Mad Entertainment” e “Comicon”.
La campagna pubblicitaria è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli: l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Gaetano Daniele, ha sottolineato che è evidente “la responsabilità di far conoscere ai visitatori una Napoli molto più grande e ricca dello stereotipo corrente”.
Soddisfatto della partecipazione al progetto il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, che, al momento della realizzazione degli scatti, ha confermato “la volontà del Museo di stabilire un dialogo sempre aperto e dinamico con il territorio”.