Natale è il momento più atteso dell’anno: quella manciata di giorni in cui si concentrano cene con amici, colleghi e familiari, eventi mondani a cui partecipare…in più, i regali da comprare e da comprarsi!
I preparativi che precedono la partecipazione ad un aperitivo o ad una cena con il giusto outfit sono senz’altro l’aspetto più divertente del periodo natalizio.
Stileo.it, howroom virtuale dedicato agli appassionati di moda e nuove tendenze, haanalizzato il comportamento delle italiane nella scelta e nell’acquisto dell’outfi tperfetto per il Natale 2018, scoprendo una Napoli dall’animo Urban, ma con un fashion twist che strizza l’occhio ad un’eleganza che non vuole essere maiscontata.
Un’occasione per conoscere igusti delle donne napoletane e raccontare come personalizzano il loro look attraverso un originale percorso grafico.
Lo shopping natalizio dei sogni per le ragazze di Napoli
Di che stile sarà il Natale 2018, per le napoletane più alla moda? Un mix di trend di stagione con l’aggiunta di un pizzico di creatività…e il gioco è fatto!
Parlando specificatamente di accessori, il loro vero feticcio è rappresentato dalle sneakers. Instancabili compagne di avventure urbane e dettaglio di stile immancabile nel loro armadio: le preferenze vanno verso le scarpe sportive che uniscono comfort ed estetica, e che prevedono in abbinamento a qualsiasi outfit.
Identikit della shopper online napoletana
Le fashioniste napoletane più attive nello shopping online sono donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni e rappresentano il 4,7% di visualizzazioni di capi e accessori presenti sul sito.
Sono donne che cercano idee di moda orientate verso uno stile urbano, e che prediligono il comfort sapientemente mixato con accessori all’ultima moda.
Andando invece ad analizzare la loro propensione di spesa, scopriamo che il costo medio per articolo che visualizzano si aggira tra i 100 e 180 euro.
Gusti e trend di riferimento per lo shopping di Natale 2018
Capo must delle vacanze natalizie: l’ecopelliccia, preferibilmente in algido colore bianco e con tessuto teddy bear effect. I capispalla rappresentano infatti una delle priorità d’acquisto per le fashion addicted di Napoli. Cappotti, giacche, pellicce “eco”…non solo outwear: anche ciò che desiderano indossare al di sotto dei capispalla si tinge di toni candidi e bianchi immacolati, che ricordano la stagione in corso e che raccontano la volontà di brillare in ogni situazione.
I brand preferiti – la wishlist natalizia napoletana
In fatto di sneaker e scarpe sportive, Geox sbaraglia la concorrenza e si appresta ad avere un posto d’onore all’interno della scarpiera delle napoletane. In alternativa, Manzara e Adidas Originals: altri due brand molto desiderati per lo shopping partenopeo online targato inverno 2018.
Nota metodologica
Studio effettuato nel mese di novembre e dicembre 2018 per un numero complessivo di oltre 20 milioni di pagine visualizzate.
Informazioni su Stileo.it
———————————
Showroom virtuale dedicato agli appassionati di moda e nuove tendenze, Stileo.it propone una vasta scelta di capi e accessori, proponendo sia i brand più noti che i marchi più esclusivi e di nicchia.
Con i suoi 2.400 partner, 6 milioni di prodotti, 20 mila marchi e 30 milioni di utenti alla ricerca di soluzioni di moda, Stileo.it è la fashion destination perfetta per esaudire i desideri modaioli delle italiane più esigenti.