Cambia ‘Il Sole 24 Ore’. Da oggi veste grafica rinnovata e una nuova offerta editoriale per il quotidiano economico. Non un semplice restyling ma una riforma radicale. Le parole d’ordine del cambiamento sono sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione. “Per continuare a crescere bisogna saper cambiare”, sottolinea il direttore del ‘Sole 24 Ore’ Guido Gentili nell’editoriale di oggi.
“Cambia la veste grafica: arriva un giornale – spiega – che privilegia la leggibilità e che concentra la sua informazione di qualità, più ricca di nuovi contenuti. Ma cambia soprattutto – aggiunge – la sua offerta editoriale, dalla carta stampata all’intera piattaforma, a partire dal Sole 24 Ore online, dove convivono tutti i tempi e le funzionalità dell’informazione digitale”.
“Sintesi, selezione, specializzazione, cultura dei fatti. Un sicuro punto di riferimento nella stagione delle fake news. Il Sole 24 Ore – scrive Gentili – apre così una pagina nuova della sua storia, fatta di autorevolezza e di risposte puntuali al suo pubblico: imprenditori, professionisti, manager, risparmiatori, giovani che vogliono affacciarsi in un mondo del lavoro che cambia a una velocità mai vista prima. Insomma, un affidabile strumento di lavoro ma – conclude il direttore – anche molto di più, all’insegna della curiosità, delle passioni, delle letture che contano, del vivere meglio”. (AdnKronos)