Complice il forte vento che imperversa da domenica mattina su tutta l’area flegrea si sono sviluppati tre focolai di incendi tra Licola, Bacoli e Monterusciello. In fiamme diversi ettari di terreno a macchia mediterranea e canneti.
A Licola le fiamme hanno interessato la striscia di terra che corre tra la statale Domitiana e località Licola mare. Per l’intenso fumo, per un breve periodo, la polizia municipale ha deciso di deviare il traffico sulle arterie parallele, considerata la ridotta visibilità che si era determinata.
In ordine di tempo un secondo focolaio si è sviluppato a Bacoli nei pressi del parco Cirillo. A fuoco vegetazione spontanea, ma il vento ha alimentato il fronte di propagazione rendendo assai problematico gli interventi di spegnimento. Nel primo pomeriggio a Monterusciello, località Torre santa Chiara, si è aperto un terzo focolaio. Sono intervenuti i vigili del fuoco. In fiamme vegetazione spontanea e macchia mediterranea.
Fiamme nella zona collinare di Napoli: un incendio è divampato nel parco di una villa ai civici 107 e 109 di via Caravaggio.
Le fiamme – alimentate dal vento – stanno distruggendo la vegetazione della villa e hanno provocato una colonna di fumo visibile anche a distanza. Sul luogo, per il momento, sono intervenuti polizia di Stato e polizia Municipale. Dalla villa sono state portate fuori alcune bombole di gas: la struttura, infatti, è messa in pericolo dalle vicine fiamme che attaccano la vegetazione circostante.