Incendi nei pressi della tratta Roma-Napoli, disagi per treni alta velocità

- pubblicità -

Da Nord a Sud Alta Velocità in tilt, treni in ritardo, ieri 8 agosto, fino a tre ore rispetto agli orari previsti.

La circolazione ferroviaria sull’AV tra Napoli e Roma è stata riattivata in serata con riduzione della velocità, dopo che era stata sospesa per la segnalazione di due incendi nelle vicinanze della linea ferroviaria a Salone e Anagni e il secondo tra Gricignano e Caserta.
I treni hanno percorso la linea convenzionale con ritardi che sono arrivati anche a tre ore.
”La circolazione è in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi, il primo nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni che ha provocato danni alle barriere antirumore e ad alcuni cavi e il secondo tra Gricignano e Caserta, senza danni all’infrastruttura”, si legge nel comunicato di Rete ferroviaria italiana.
”L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni. I treni hanno registrato ritardi, limitazioni e cancellazioni. Potenziata l’assistenza ai passeggeri”.

 

E’ tornata regolare, anche, la circolazione sulla linea AV Bologna-Milano per un guasto sui binari vicino al capoluogo emiliano, dopo l’intervento dei tecnici. I ritardi in media sono stati di 45 minuti, a eccezione del treno FR 9584 Reggio Calabria Centrale – Torino Porta Nuova che, si legge sul sito di Trenitalia, è rimasto fermo per un’ora e 40 minuti tra Bologna e Modena. (AdnKronos)

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.