Incendio a Portici, il sindaco: macchina dei soccorsi subito in moto.

- pubblicità -

“La macchina dei soccorsi si messa in moto immediatamente, stiamo lavorando per prestare assistenza a tutte le famiglie che sono state coinvolte in questo incidente”.

Così, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, in relazione all’incendio scoppiato in serata nella città alle porte di Napoli.

“Continueremo a lavorare tutta la notte senza sosta – ha aggiunto – sul posto si è recata la Protezione Civile del Comune e tutto il personale della polizia municipale e dell’ufficio tecnico. La situazione è anche sotto il costante monitoraggio della prefettura e della protesione civile regionale”.

“Al momento sono ventisei le persone da sgomberare, secondo le valutazioni dell’ufficio tecnico del Comune di Portici e dei vigili del fuoco”, ha fatto sapere l’assessore comunale Maurizio Capozzo, delegato dal sindaco a coordinare l’intervento del comune.

Secondo un primo screening, comunque, tutte le persone sgomberate dovrebbero trovare ospitalità da amici e parenti stanotte. (ANSA).

I vigili del fuoco sono ancora al lavoro a Portici, in provincia di Napoli, per domare l’incendio scoppiato poco dopo le 21 nell’appartamento di un palazzo al parco Schiano, alla quarta traversa a destra di via Libertà.

Sono due le persone che sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale.

Per gli altri è stato sufficiente il soccorso prestato sul posto.

I pompieri hanno messo in salvo anche dieci cani, prelevati dai due fabbricati che sono stati interessati dalle fiamme.
(ANSA).

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin