Inchiesta Romeo, perquisite società. Dossier su De Magistris? Bassolino: sono estraneo.

- pubblicità -

Perquisizioni nelle sedi delle società Romeo Gestioni e Romeo Alberghi, che fanno capo all’imprenditore Alfredo Romeo, sono state perquisite oggi dai carabinieri e della Guardia di Finanza. I militari hanno eseguito un provvedimento emesso dalle procure di Napoli e di Roma (i pm Celeste Carrano e Henry John Woodcock della procura partenopea e il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pm Mario Palazzi, della procura della capitale) nell’ambito dell’inchiesta congiunta che i due uffici giudiziari stanno conducendo su presunte tangenti versate dal gruppo imprenditoriale. Le due società risultano indagate, come persone giuridiche, per le ipotesi di associazione per delinquere e corruzione.

“Se fosse vero quello che vedo sui giornali che un antagonista politico avrebbe ordinato un dossier contro di me ogni commento è superfluo. Evidentemente non riescono neanche a costruire una dialettica politica democratica, devono operare solo con la cattiveria e la calunnia”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris commentando l’inchiesta su un dossier contro di lui che sarebbe stato organizzato da un dirigente del Comune di Napoli e che secondo ipotesi investigative – di cui riferisce la Repubblica – sarebbe stato commissionato dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino con il contributo, sempre secondo fonti di stampa, di dirigenti della Romeo Gestione.

“Leggo su ‘La Repubblica’ di una inchiesta in corso su un presunto dossier ai danni di De Magistris. Per quanto mi riguarda sono del tutto estraneo ai fatti sui quali si indaga”. E’ quanto scrive su Facebook l’ex presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace