Incontro con lo scultore Jago lunedì 18 a Somma Vesuviana.

- pubblicità -

La rivista Summae Civitas, Bar Vernillo, Treqquarti, O’ Vascio- Room Gallery , presentano :
– Tramandars –
Trasmettere nel tempo arte e cultura nei luoghi storici di Somma Vesuviana.

Tramandars : verbo transitorio tempo infinito

Nell’ambito della presentazione del nuovo numero della rivista Summae Civitas Redazione e dell’inaugurazione degli scavi sotterranei della Chiesa di Santa Maria del Pozzo, si terrà questo evento artistico-culturale, che ha lo scopo di trasmettere l’arte e la cultura nei luoghi storici di Somma Vesuviana.
L’evento consisterà in un incontro, nel Chiostro della chiesa sopracitata, con l’artista scultore Jacopo Cardillo in arte Jago.

L’evento inzierà alle ore 20.00.
Il Bar Vernillo e Treqquartii, menti attive della manifestazione,offriranno uno snack e un calice.
Il tutto sarà accompagnato da musica ambient.
Sarà presente un opera tratta dalla serie Sigilli_capitolo primo dell’artista Teresa X Capasso in mostra al O’ Vascio – Room Gallery.
La direzione artistica di Tramandars è di Gaetano Di Maiolo.
Ci sarà un piccolo intervento della Summae Civitas Redazione e delle istituzioni, prima dello scultore.
Jago ci parlerà della sua esperienza di vita artistica, il suo modo di fare arte e cosa c’è dietro la realizzazone di una sua scultura.

L’evento avrà il patrocinio morale del Comune di Somma Vesuviana.
Si ringraziano per la collaborazione Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana l’assessore al turismo e agli eventi Daniela Garofalo assessore e l’assessore alla cultura Giovanni Salierno.

BIO – JAGO, Jacopo Cardillo

Jago nasce a Frosinone il 18 aprile 1987, dove ha frequenta il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti, senza terminare gli studi.

All’età di 24 anni, nel 2011, viene selezionato per il Padiglione Italia (Regione Lazio, Palazzo Venezia, Roma) della 54a edizione della Biennale d’Arte di Venezia.
Nel 2012 riceve la Medaglia Pontificia, consegnatagli dal Cardinal Ravasi e dal Segretario di Stato, Cardinal Bertone, per l’Insigne Pontificia Accademia di Belle Arti e Lettere dei Virtuosi al Pantheon, presso la sede del Pontificio Consiglio per la Cultura in Roma, per la realizzazione del busto marmoreo dell’allora Papa Benedetto XVI.
Potremmo scrivervi per ore i premi dell’autore ma ci limitiamo a questi.
Per potere apprezzare e farvi una idea personale dell’artista basta vedere questo video di Fanpage:

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/WSsOn-SwNhcUp3bA/u1/

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven