Venerdì 8 settembre 2017, alle ore 17.30, presso lo Spazio Comunale “Piazza Forcella” in Via Vicaria Vecchia n. 23, si terrà un incontro sui percorsi culturali proposti dalla rivista bimestrale Infiniti Mondi, al suo n. 01.
Al dialogo, aperto al confronto con il pubblico, interverranno Nino Daniele, che promuove l’iniziativa in qualità di Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli, Gianfranco Nappi, direttore editoriale del periodico, ed il giornalista Pietro Gargano. La rivista si pone come momento di ricerca interdisciplinare di Pensieri di libertà per appassionanti azioni e progetti per il futuro.
Le analisi di più aspetti problematici del nostro mondo – oltrepassando con cura i confini locali e nazionali – si alternano a pagine dedicate ad Antonio Gramsci (di cui ricorre il settantesimo anniversario della morte), a Gaetano Macchiaroli, alla Poesia, con spazi che danno visibilità ad espressioni artistiche attuali.
Incisivo, quindi, l’impatto culturale che, nel suo insieme, si propone la rivista Infiniti Mondi, edita dall’Associazione “Infiniti Mondi”.
L’incontro è proposto dall’Associazione Culturale “Vis … roboris”.