Venerdì 29 settembre 2017, un party esclusivo in via Filangieri ha celebrato l’arrivo a Napoli di IQOS, di fronte al concept store ad esso dedicato: l’IQOS Embassy, la prima del Sud Italia.
Durante l’exclusive party i fumatori adulti hanno avuto modo di conoscere l’innovativo dispositivo “smoke-free” di Philip Morris che scalda il tabacco senza bruciarlo, eliminando odore persistente, cenere e soprattutto fumo.
Leit motiv della serata sostenibilità e innovazione, cuore della filosofia di IQOS, con un prato verde che ha invaso la via, chiusa al traffico per l’occasione, e che insieme alle note dell’house music del dj statunitense David Morales e alla performance aerea dell’acrobata Francesco Mazzone hanno creato un’atmosfera unica.
Già presenti a Roma, Milano, Torino e Bologna, le IQOS Embassy sono la sintesi dell’aspirazione verso una migliore qualità della vita, dove i fumatori adulti possono conoscere e acquistare al prezzo di 70 euro il dispositivo elettronico IQOS (mentre le ricariche di tabacco continuano a essere vendute in tabaccheria) e ricevono un’assistenza dedicata durante tutto il processo di “conversione”, individuato in circa due settimane al termine delle quali viene applicata la formula soddisfatti o rimborsati. Si offrono, inoltre, come location perfette anche per ospitare eventi e progetti che spaziano dall’arte al design e all’entertainment, ma che in comune hanno il potenziale di essere altamente innovativi e sperimentali, veri e propri ‘game changer’ nel loro settore di riferimento.
A rafforzare questo legame contribuisce anche il progetto architettonico alla base di tutti gli spazi IQOS che prevedono moduli in Plyfix™ Tetrapod, una particolare struttura modulare multifunzione, che, oltre a rappresentare una soluzione espositiva, ha un ruolo strutturale e funzionale, fornendo luce artificiale e purificazione dell’aria all’interno degli spazi. I Tetrapod sono composti da fogli in simil-feltro prodotti interamente da materiale riciclato, e realizzati senza alcun tipo di collante.
L’ideatore è Arthur Huang, fondatore di MINIWIZ, strutturista, architetto, specialista in soluzioni innovative nell’ambito dei materiali di costruzione e delle applicazioni per il riciclo dei rifiuti post-consumo mirate ad accelerare il passaggio a un’economia circolare.