Al via domenica 24 febbraio, dalle ore 10 alle 13, nei pressi della chiesa parrocchiale di Priora, l’edizione 2019 dell’Isola Ecologica del Tesoro, l’iniziativa itinerante nelle frazione collinari di Sorrento.
Promossa dalla società Penisolaverde e dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, consentirà a tutti i cittadini di conferire numerosi imballaggi: contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone. In cambio si avranno ecopunti, convertiti poi a fine anno in buoni spesa. Durante l’appuntamento, a chi conferirà almeno 10 litri di olio esausto di natura domestica, riceverà in cambio una bottiglia di olio extra vergine di oliva più una tanica utile per la raccolta dell’olio esausto in casa. L’iniziativa sarà replicata nei mesi successivi: il 24 marzo e il 12 maggio a Casarlano e il 28 aprile a Priora.
“Dopo il grande successo degli anni passati, abbiamo deciso di organizzare questa nuova edizione che ha consentito agli utenti che risiedono nelle frazioni collinari di Sorrento di potere usufruire, in modo più agevolato, dei servizi di Penisolaverde nell’ambito dell’Isola Ecologica del Tesoro, nonché quelli inerenti la raccolta dell’olio esausto – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – L’obiettivo finale è quello di porre centralità a tutti i servizi erogati dal Comune, rivolti alle zone e ai quartieri cittadini in modo uniforme, facendo sentire tutti al centro dell’agire amministrativo. Proprio per questo motivo, con convinzione e su sollecitazione del sindaco, Giuseppe Cuomo, abbiamo deciso di dare forza a questo tipo di iniziativa”.