La qualità della filiera vitivinicola Campana si conferma uno dei settori trainanti della nostra agricoltura un modello di riferimento per tutti gli altri comparti dell’agroalimentare.

- pubblicità -

Dimostrare la qualità della filiera vitivinicola Campana, che si conferma uno dei settori trainanti della nostra agricoltura e un modello di riferimento per tutti gli altri comparti dell’agroalimentare.

I successi ottenuti dal settore vitivinicolo Campano in ambito nazionale e internazionale chiariscono definitivamente l’importanza, in termini di forza competitiva e qualificazione, della perfetta integrazione tra produttori, trasformatori e distributori. Naturalmente, bisognerà investire con idee, risorse e progettualità sui settori più avanzati della nostra agricoltura, cosi facendo, infatti, che riusciremo ad innescare un meccanismo virtuoso di traino anche dei comparti meno valorizzati. Sempre se le istituzioni preposte, come la Regione, decidano finalmente di avviare questi processi.

Cosi a margine della Giornata Nazionale delle Cantine Aperte 2017, iniziativa dedicata al Vino e ai Distillati, Rosario Lopa, Coordinatore della Consulta Nazionale dell’Agricoltura e Agroalimentare, componente del Dipartimento Nazionale Territorio Turismo e Agroalimentare del MNS.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin