Sabato 30 Settembre 2017 alle ore 17:00 presso il teatro parrocchiale Nino e Carlo Taranto, situato in via Calata Capodichino n°112 che sorge attiguo alla Chiesa N.s. di Lourdes, ci sarà la presentazione del Network della Disabilità, la manifestazione è stata promossa dall’Associazione Alec dalla parrocchia N.S. di Lourdes, e patrocinata dall’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo e dall’Accademia Federico II.
Il programma della serata sarà articolato in tre momenti : dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ci sarà la presentazione dei servizi del network e l’intervento di professionisti, associazioni, parroci, ed istituzioni presenti alle ore 19:00 gli organizzatori parteciperanno alla messa vespertina, ed alle ore 20.00 ci sarà il taglio della torta augurale .
Il network della disabilità non è altro che una rete costituita da associazioni, professionisti ed altri enti, attraverso la quale si intende dare un sostegno ai disabili e famiglie anziani attraverso una gamma di servizi che spaziano dai servizi di patronato e caf direttamente a domicilio, a servizi professionali a costi ridotti per gli affilati del network, ad una istituzione di corsi per giovani e meno giovani, alla realizzazione di attività turistiche, e ricreative per i disabili, famiglie ed anziani, strumenti di politiche attive sul lavoro, inoltre intende realizzare azioni concrete che intendono proiettare i giovani nel mondo del sociale, ed in alcuni contesti formativi e lavorativi come il settore turistico, area amministrativa ed area sanitaria.
Network della Disabilità 30.09.2017 –
Tra gli interventi si registrerà la presenza di alcuni rappresentati del corpo consolare di Napoli.