Le insalate: compagne ideali di un pranzo fresco allo Chalet Ciro.

- pubblicità -

Mangiare con leggerezza allo Chalet Ciro senza rinunciare al gusto, è possibile. La pasticceria fondata nel 1952, da sempre punto di riferimento per la bontà del suo caffè, del cono graffa, dei gelati e dei suoi dolci speciali, è anche il luogo ideale per gustare delle fresche insalate farcite.

«Se di notte vi prendiamo per la gola con le nostre graffe e addio alla dieta – ironizza Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo –, di giorno vi teniamo in forma con le nostre magnifiche insalatone. Tutti gli ingredienti sono ricchissimi di sapore per gustare sotto il sole di Mergellina un anticipo dell’estate, senza trascurare l’imminente prova costume!».

Per scoprire la tradizione culinaria mediterranea, in uno dei luoghi più affascinanti della città di Napoli, infatti, non serve andare lontano e tra il mare e il Vesuvio è possibile gustare anche deliziose e freschissime insalate, capaci di saziare senza appesantire troppo, per restare leggeri in questi giorni di caldo.

Un’alternativa saporita, sana e sfiziosa ai soliti pasti che, arricchita con ingredienti selezionati, fanno del pranzo un piatto light, poco impegnativo ma anche bilanciato e completo. La bella stagione porta con sé quel cambio di passo che ci spinge a essere più attivi e a modificare le preferenze all’ora dei pasti. C’è, infatti, un desiderio di sapori freschi e di leggerezza da soddisfare. Anche il nostro organismo, come tutto il resto della natura che ci circonda, esce dall’inverno e ha bisogno di essere tonificato. Con l’aumento della temperatura si ha voglia di consumare alimenti meno calorici e i mix di insalate dello Chalet Ciro, con la loro freschezza, varietà e originalità, sono la risposta ideale in grado di coniugare gusto e benessere. La ricerca nella qualità è al servizio dei piatti proposti: tonno, gamberetti danesi, ortaggi, mozzarella e basilico, veli di bresaola e scaglie di grana, olio extravergine di oliva e aceto balsamico per condire: tutti ingredienti in sintonia con i colori di questa stagione. Piatti freddi davvero buonissimi che stuzzicano il palato e materie prime di qualità che contraddistinguono l’intera produzione della pasticceria.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame