Il movimento ambientalista FareAmbiente sposa l ‘ iniziativa promossa da G2T Sport e patrocinato dalla FIGC Campania e dal marchio Legea.
Appunto Il Legea Summer Camp approda a Napoli. Il Campo Estivo nasce con l’obiettivo di far vivere ai giovani una settimana (o due) all’insegna della cultura sportiva, della solidarietà, dell’ambiente e della nutrizione.
Oltre al focus sul Giuoco del Calcio, le varie attività ludico-ricreative-educative proposte, avranno sempre lo scopo di formare il giovane del futuro. Verrà promosso un sistema di educazione estesa che si muoverà su tre binari principali il benessere, la formazione e l’ educazione. I punti focali del programma si concentreranno sulle seguenti attività :educazione alimentare dello sportivo, individuazione e sviluppo delle proprie capacità, diventare Allenatore di se stesso, rispetto delle regole, rispetto dei ruoli, sviluppo della capacità di lavorare in gruppo, rispetto e tolleranza per il diverso sviluppo della solidarietà ed educazione al tifo.
Inoltre è prevista una visita al Cratere degli Astroni , inserito nella area vulcanica dei Campi Flegrei. Il fondo del Cratere degli Astroni presenta alcuni rilievi tra i quali il Colle dell’Imperatore e il Colle della Rotondella che si sono formati in seguito all’attiviatà eruttiva. Nel punto più basso del cratere si trovano tre laghetti, Lago Grande, Cofaniello Piccolo e Cofaniello Grande, con vegetazione tipica delle zone lacustri (canne, giunchi, tife e salici).
In questo contesto si inseriranno i responsabili e i volontari del Coordinamento della macro area Campi Flegrei di FareAmbiente che illustreranno ai giovani partecipanti le caratteristiche morfologiche e vulcanologiche nonchè della flora e della fauna degli Astroni, educando ed insegnando ai giovani presenti ovvero le generazioni future l’importanza dell’ambiente che ci circonda.
Per maggiori informazioni : http://campoestivocalcionapoli.it/ Andrea Tedesco 3336872126