A partire da mercoledì mattina si registrerà in Campania un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate.
La Protezione civile della Regione Campania comunica che a partire da mercoledì mattina si registrerà un brusco calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate.
La Sala operativa si tiene in stretto contatto con l’assessore competente Edoardo Cosenza e raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari, con riferimento, ad esempio, a moli, banchine, pali della luce, alberi.
La Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile della Regione, tenuto conto del bollettino meteorologico emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, del Bollettino Meteorologico Regionale e dell’Avviso di Avverse Condizioni Meteo emesso dal Centro Funzionale della Regione Campania, ha diramato un’allerta meteo a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24/36 ore.
Durante tale lasso di tempo le condizioni meteo saranno caratterizzate da instabilità con precipitazioni anche a carattere di locali rovesci o temporali.
Sono state tutte sospese le corse veloci da Ischia per Napoli e viceversa a causa delle avverse condizioni meteo. Sia gli aliscafi della Caremar che quelli della compagnia privata Alilauro sono rimasti attraccati in banchina. Regolari invece le corse con traghetti. (ANSA).