Maltempo, allerta prorogata fino alle 14. Chiusa parte alta di via Petrarca per pericolo caduta alberi.

Il temporale che si abbattuto sulla città di Torino con forte pioggia e vento, paralizzando le attività all'aperto e costringendo i turisti ad aprire gli ombrelli, Torino 5 settembre 2019. E' allerta gialla per il maltempo in due terzi del Piemonte, dalle valli cuneesi Varaita, Maira e Stura a tutte le pianure per la discesa di una "saccatura nord-atlantica" verso la Regione, spiega l'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale ANSA/TINO ROMANO
- pubblicità -

E’ in vigore sulla Campania fino alla mezzanotte una allerta meteo per piogge e temporali di colore arancione sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana del Sele, Alto Cilento), 8 (Basso Cilento) e gialla sulle restanti zone.

La Protezione civile della Regione Campania, alla luce delle precipitazioni in atto e della saturazione dei suoli dovuta al perdurare delle piogge, ha prorogato la criticità fino alle 14 di oggi stimando un rischio idrogeologico localizzato con codice colore giallo.

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania ha provocato danni a Napoli.

In particolare, è stata decisa la chiusura al traffico della parte alta di via Petrarca, tra i civici 35 e 93, a causa del pericolo di crollo degli alberi e dei rami in seguito alla nuova ondata di maltempo. (ANSA)

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.