Sono interrotti a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Campania i collegamenti marittimi tra Napoli e le isole.
Soltanto un traghetto della Caremar è riuscito a salpare stamattina da Capri alle 6.30, tutte le successive corse sono state annullate. Stop sia alle navi che agli aliscafi tra Napoli e Capri, Ischia e Procida.
Nel golfo soffiano fortissime raffiche di vento da sud-ovest: secondo i bollettini meteo in alcune zone di Capri le onde hanno superato i 4 metri. (ANSA)
Il Servizio Protezione Civile comunica che, visto il bollettino meteorologico regionale odierno e quello emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, si prevedono, dalle ore 22:00 di giovedì 29 gennaio 2015 e per le successive 24 ore, i seguenti fenomeni meteorologici significativi:
Zone d’Interesse all’Allerta: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3(Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);, 5(Tusciano e Alto Sele), 6(Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Precipitazioni: Diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale,localmente di forte intensità.
Venti: Forti sud-occidentali con raffiche nei temporali.
Mare: Agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.