Maltempo, ulteriore proroga allerta, fino alle 16 di sabato 11.

Una veduta del golfo di Napoli, 15 gennaio 2016. Forte vento di ponente nel golfo di Napoli, al largo fino a forza 7, che ha bloccato dalla mattinata i collegamenti marittimi con l'isola di Capri (Napoli). ANSA / CIRO FUSCO
- pubblicità -

Il matempo si riaffaccia sulla Campania: nuova allerta gialla.

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo fino alle ore 16 di domani, sabato 11 dicembre, su tutta la regione.

i prevedono ancora temporali, anche intensi, venti temporaneamente forti dai quadranti occidentali soprattutto tra stasera e domani mattina con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni.  Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie. Si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della protezione civile”.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame