Un grande distretto culturale, che parte dal quartiere Chiaia per giungere al centro storico, snodandosi attraverso la colorata arteria di via Toledo: il MANN aderirà alla quarta edizione della manifestazione “Black Days”, organizzata dai Dettaglianti Tessili e promossa sui canali social di “Visit Naples”.
Mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 gennaio sarà possibile, per tutti i visitatori, accedere al Museo con il ticket ridotto al costo di 7.50 euro: l’Archeologico, così, sposerà l’idea di fondo dei “Black days”, che mirano a favorire, nei giorni iniziali dell’anno, la partecipazione alla vita cittadina.
Dalla cultura all’enogastronomia, dagli spettacoli di strada ispirati alle tradizioni partenopee allo shopping, napoletani e turisti potranno vivere, a prezzi più contenuti, tre giornate all’insegna dell’arte e del divertimento.
“-MANN in Black- è soltanto una delle iniziative promosse per favorire un dialogo sempre più stretto con la città”, commenta il Direttore del Museo, Paolo Giulierini “dopo uno straordinario 2018, chiuso con 600.000 visitatori e con una campagna di abbonamento che ha fatto registrare la vendita di 2.000 card annuali in meno di un mese, iniziamo il nuovo anno in nome dell’interazione dinamica con il territorio”.
Si concluderà il 7 gennaio, inoltre, la fase promozionale dell’abbonamento annuale OpenMANN: sino a quella data, infatti, sarà possibile acquistare le card adulti, young (18-25 anni) e family (2 adulti over 25), ai prezzi lancio, rispettivamente, di 15, 10 e 30 euro.
Per informazioni: openmann.it, coopculture.it, museoarcheologiconapoli.it