Mercoledì 4 luglio ha avuto luogo al Museo Archeogico Nazionale la presentazione del catalogo della mostra “MANNHero”.
Il catalogo, pubblicato da Valtrend Editore, ripercorre le sezioni ed i temi dell’esposizione (tra questi, la nascita dell’eroe, la famiglia, il viaggio dell’eroe, l’ira, la gloria dei vinti), tenendo ben saldo il legame tra passato e presente che anima la ricerca di MANNHero.
All’evento di presentazione del catalogo, hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Mario Grimaldi (Direttore Scientifico della mostra), Ciro Sapone (Direttore artistico dell’esposizione), Marino Guarnieri (animatore ed illustratore), Lino Ranieri (titolare della Ranieri Impiantistica e sostenitore di MANNHero), Rosaria Ciardiello e Biagio Ricciardiello (autori, insieme a Grimaldi, delle schede del catalogo).
“Credere nel progetto di MANNHero ha significato coniugare originalità d’approccio e rigore nel trattare la materia archeologica in stretto dialogo con la dimensione contemporanea”, ha affermato il Direttore del Museo, Paolo Giulierini.
Durante l’iniziativa, è stata preannunciata la presenza dei laboratori didattici MANNHero, il 23 luglio prossimo, nell’ambito del Giffoni Film Festival.