Marco Ferrigno decora con i suoi Pulcinella l’Albero di Natale dell’Hotel Mediterraneo.

L'albero ' UE' ' istallazione del maestro dell'arte del Presepe Marco Ferrigno che con i suoi Pulcinella ha allestito e rinnovato la tradizione dell'albero di Natale artistico promosso ed ospitato da anni dall' albergo Mediterraneo di Napoli, 29 novembre 2019 ANSA / CIRO FUSCO
- pubblicità -

Un albero di Natale “d’artista” e si chiama ‘Uè’: è quello visitabile a Napoli nella hall del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo fino al 6 gennaio.

Per il Natale 2019 è il maestro Marco Ferrigno, uno dei ‘custodi’ dell’antica arte presepiale di San Gregorio Armeno, ad aver allestito il tradizionale Albero d’Artista sulla struttura di oltre 4 metri in ferro dell’albergo del centro della città che ogni anno trasforma la hall dell’hotel in una piccola galleria museale.

L’Albero d’Artista “Uè” con le sue luci e le sue decorazioni quest’anno ospita le sculture che ritraggono Pulcinella, simbolo di napoletanità. Pulcinella che mangia, che suona, che fa il presepe, che balla. Una installazione particolare che attira la curiosità di cittadini e turisti: le mani e i piedi dei pulcinella sono in legno, gli abiti in lino e gli occhi in cristallo, come avveniva per le figure del presepe napoletano del Settecento.

Un ritorno quello di Marco Ferrigno in hotel, dopo il Nativity Tree, nel 2016. (ANSA)

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin