Maxi rissa tra minori a Materdei, video virale.

- pubblicità -

E’ finito sul web ed è diventato subito virale il video della rissa scoppiata tra due gruppi di ragazzini, tutti senza mascherina, con Napoli in “zona rossa” come tutta la Campania, che si sono fronteggiati nel tardo pomeriggio di ieri a Napoli, in piazza Scipione Ammirato, nella zona di Materdei della città.  A riprendere gli scontri – come riferito dal Mattino – sono stati alcuni residenti.

Dalle immagini si evince che lo scontro è stato violentissimo, prima a mani nude, poi anche con gli oggetti che capitavano a tiro, come un contenitore per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Quanto i carabinieri, allertati dai residenti, arrivano sul posto, i ragazzini, verosimilmente tutti minorenni, una ventina in tutto, si sono già dileguati.

“È successo tutto davanti agli occhi increduli dei passanti, – commenta Salvatore Paternoster, dell’associazione Giovani Promesse – comprese donne e bambini, e in piena zona rossa. Scene di violenza gratuita, che devono farci riflettere su quanto il problema del recupero sociale dei giovani e la loro inclusione sia fondamentale. Siamo stanchi di vedere nostri coetanei senza opportunità. Fare solo repressione non basta, serve anche prevenzione» (ANSA).

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.