Lunedì mattina presso gli uffici del VI Reparto Volo della Polizia di Stato si è tenuta la il congresso locale propedeutico alla celebrazione del VII Congresso provinciale del Sindacato di Polizia Coisp. Gli elettori al termine dei lavori hanno nominato quale Segretario di Sezione, Vincenzo Daniele e in veste di vice segretario , Antonio Russo ai quali si affiancheranno gli altri delegati al prossimo congresso provinciale che si terrà il 30 marzo.
Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale pro tempore del Sindacato indipendente di Polizia Coisp presente al congresso, ha così dichiarato : “Siamo giunti al termine della fase dei congressi locali. Il 6° Reparto Volo è uno degli uffici ove è maggiore la presenza del Coisp, ed è una specialità molto attenzionata a livello centrale anche se in questo periodo stiamo registrando un pò di problemi per la gestione dei mezzi tra cui gli elicotteri della Polizia di Stato , infatti , ad oggi, mezza flotta aerea della Polizia di Stato è ferma da oltre un mese . Proprio tre giorni fa il nostro Segretario Generale Franco Maccari ha inviato una nota al Dipartimento chiedendo lumi sulla incresciosa vicenda . Ringrazio i colleghi che oggi ed in generale nel corso di tutti i congresso locali hanno partecipato numerosi dimostrando attaccamento al Coisp, sindacato da sempre attento alle problematiche dei poliziotti. Auguro ai nuovi Segretari Sezionali un buon lavoro ed un buon sindacato.”
Vincenzo Daniele, neo eletto Segretario del Reparto Volo ha aggiunto: “E’ stato un momento di aggregazione con tutti i colleghi che ringrazio per la fiducia accordatami, la partecipazione in massa è segno della volontà di tutti verso il cambiamento ed il nuovo Coisp provinciale sarà proprio nel segno di questo cambiamento.” Anche Antonio Russo ha commentato l’evento apprezzandone il successo:“Ricevere la fiducia dei colleghi fa sempre piacere, ma al tempo stesso carica di responsabilità, con l’aiuto di tutti riusciremo nel nostro compito.”