“Oggi riprendiamo i lavori della stazione di Scampia-Piscinola che erano fermi dal 2011. Sono altri 53 milioni di lavori che si riattivano dopo 6 anni di blocco di questo cantiere”.
Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca all’inaugurazione del cantiere della nuova stazione di Scampia insieme al ministro per il Sud De Vincenti.
“Abbiamo portato a termine una transazione da 100 milioni di euro con la società impegnata in questo cantiere importante non solo per Scampia e Piscinola. I lavori ci consentono infatti il collegamento con Aversa e di costruire opere connesse, come il collettore fognario di Giugliano. In più riparte il cantiere per rifare tutta la stazione di Melito”.
“I lavori per la stazione della Metropolitana a Scampia termineranno entro il 2019, quelli per la stazione di Monte Sant’ Angelo, entro il 2020, ma contiamo di abbreviare di 4-6 i tempi con l’ impegno delle imprese appaltatrici, in cambio della nostra garanzia di pagamenti in tempi certi”.
Lo ha detto il presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, rispondendo alla domanda di un giornalista nel complesso universitario di Monte S. Angelo, dove è stato riaperto il cantiere della Metropolitana.
“L’ appello alle imprese, che hanno convenienze a chiudere in anticipo in cantieri – ha aggiunto De Luca – vale anche per le stazioni di Miano e di Quarto”.
Soddisfazione per la riapertura del cantiere a Monte S.Angelo è stata espressa dal Rettore dell’ Università Federico II, Gaetano Manfredi. (ANSA)