Musei, Consiglio di Stato accoglie la richiesta di sospensiva, decisione definitiva ad ottobre. Giulierini rientra al MANN.

- pubblicità -

“Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR sui direttori dei musei, che da domani tornano in servizio. A ottobre decisione definitiva”. Lo annuncia su Twitter il ministro della cultura Dario Franceschini.

La Sesta sezione del Consiglio, con le ordinanze 2471 e 2472, ha fissato per il 26 ottobre l’udienza pubblica per decidere con sentenza le questioni relative alla legittimita’ delle nomine dei direttori dei musei. Il Consiglio di Stato quindi, “considerata la mancanza di pregiudizio nei confronti dei ricorrenti vittoriosi in primo grado – titolari di incarichi che durante il corso del processo continuano a svolgere – ha deciso, in via cautelare, che i direttori, le cui nomine erano state annullate dalle sentenze del TAR, riprendano a svolgere le loro funzioni in attesa della sentenza, a tutela della loro posizione lavorativa e retributiva”(ANSA).

Torna così al lavoro Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che era tra i direttori la cui nomina era stata annullata dal TAR.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social