La rassegna “Napoli nel cinema” realizzata grazia al sostegno della Regione Campania prosegue giovedì 29 novembre 2018, ore 20.00 nell’auditorium del Museo e Real Bosco di Capodimonte (piano terra) con “Libera” il film d’esordio di Pappi Corsicato, allora assistente di Almodovar in Légami. Corsicato approda al cinema con una commedia sulla sua Napoli. Il film, diviso in tre episodi, racconta in chiave di melodramma rovesciato disagi, situazioni e controindicazioni della città. Aurora, Carmela e Libera, sono le protagoniste che danno il nome ai tre episodi. Il dramma di Aurora, lasciata dal marito che fugge con l’amante, ma il destino le riserva una sorpresa. Carmela è un’infermiera con un figlio omosessuale. Il ragazzo scoprirà con un colpo di scena una notizia incredibile sulla madre. Libera ha una rivendita di giornali e un marito pigrissimo. Quando scopre di essere tradita non si perde d’animo. Compra una videocamera e… diventa ricchissima.
Alla proiezione sarà presente il regista Pappi Corsicato.
La proiezione del film sarà preceduta dal consueto drink di benvenuto e dalla degustazione dei cioccolatini Nerovesuvio di Caterina Gambardella.
Ingresso gratuito
Prossimo appuntamento giovedì 27 dicembre 2018 (ore 20,00) con il film “Fermo con le mani”di Gero Zambuto (Italia 1937 / durata 77 minuti / commedia) con Totò, Franco Coop, Oreste Bilancia, Cesare Polacco, Erzsi Paal, Tina Pica, Miranda Bonansea, Erminio D’Oliva, Nicola Maldacea, Giuseppe Pierozzi, Guglielmo Sinaz, Alfredo Martinelli, Lena Bellocchio, Ivonne Sandner, Gero Zambuto