È un vigile urbano in servizio al comando di polizia locale di Portici (Napoli) il 26enne arrestato per omicidio stradale a Camposano per aver investito e ucciso Lucia Passariello, la giovane mamma di 27 anni.
L’automobilista è risultato ubriaco (tasso alcolemico di 1,7 g/l) ed è stato accompagnato agli arresti domiciliari dai carabinieri della compagnia di Nola, che indagano sotto il coordinamento della Procura nolana.
La donna era a passeggio in via Croce San Nicola insieme alle due nipotine di 10 e 7 anni. Lungo lo stesso senso di marcia è arrivata la Suzuki guidata dal 26enne, che avrebbe preso in pieno la 27enne di Camposano, sbalzandola in un terreno, oltre un muro alto un metro e mezzo. La donna è morta sul colpo, le due bimbe sono miracolosamente illese ma in stato di shock.
L’uomo alla guida si è fermato e poco dopo sono arrivati i carabinieri della compagnia di Nola. Accompagnato in ospedale, gli è stato rilevato un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l. È stato arrestato per omicidio stradale e sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Secondo i primi accertamenti, i documenti di circolazione erano in regola e il veicolo assicurato. L’auto è stata sequestrata dalla Procura di Nola per ulteriori accertamenti. La salma sarà sottoposta ad autopsia presso II Policlinico di Napoli.(AdnKronos)