Panini e patatine gratis dai ragazzi di Puok per i bambini malati del Vecchio Policlinico.

- pubblicità -

Il gesto di alcuni ragazzi che lavorano presso il Puok Burger Store, paninoteca del Vomero che in poco più di un anno di attività è già diventata un punto di riferimento per gli amanti del genere, sta rapidamente facendo il giro del Web.

I gestori del locale stavano lavorando quando, tra le tante ordinazioni, ne hanno individuata una molto speciale, proveniente dal reparto di oncologia pediatrica del Vecchio Policlinico di Napoli.

I volontari dell’associazione “Diamo una mano Onlus”, che desideravano regalare ai piccoli una serata originale e piena di allegria, hanno pensato di proporre loro una cena a base di panini e patatine, scatenando la felicità dei piccoli pazienti.

Il messaggio che scalda i cuori

L’ordine, giunto fra le mani dei gestori del Puok Burger Store, è stato evaso ma nelle buste c’era molto più di quanto gli stessi volontari della D1M potessero mai immaginare. Quando Viviana, la ragazza deputata a prelevare la cena, ha fatto rientro in reparto, bambini e volontari non hanno potuto far altro che provare stupore. Nella busta, insieme a un generosissimo numero di panini, porzioni di patatine e salse, c’era un bigliettino mandato dai ragazzi della paninoteca. “Che sia un momento di gioia. Staff Puok”. Poche parole, scritte probabilmente dalla mano di una ragazza, su uno scontrino fiscale da euro 0 (zero).

Felici i volontari della Diamo una mano

“Arriva Vivi, con buste piene zeppe di panini, patatine, salse di tutti i tipi, e ci dà un bigliettino, ci siamo emozionati tutti – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione -. Ma non perché non ci abbia fatto pagare nemmeno un euro, o perché ci abbia mandato il doppio di quello che avevamo richiesto, ma per il modo: dimostra tutto il sincero amore impiegato per rendere felici i piccoli pazienti dell’ospedale”.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame