La Commissione pari opportunità della Regione Campania, nell’ambito delle attività della
sottocommissione Casalinghe/Family Manager ed in collaborazione con il comitato scientifico costituito da Natalia Sanna, Dominique Testa e Tina Monti, presenta oggi ad Ischia, presso la Sala Consiliare del Comune di Lacco Ameno, il Convegno Sicurezza e Dignità in Ambito Familiare.
L’incontro, che si realizza nell’ambito del progetto Donna a tutto Tondo, ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sul tema del lavoro di cura alla luce anche delle novità della legge di bilancio e del reddito di cittadinanza.
Aperto dai saluti dei sindaci di Ischia e Lacco Ameno, l’appuntamento sarà introdotto da Natalia Sanna, presidente della commissione Pari opportunità della Regione Campania.
Parteciperanno al dibattito: Dominique Testa della Sottocommissione Casalinghe, mondo del lavoro/Family Manager (Commissione pari opportunità), dall’Assessore alla Cultura del Comune di Lacco Ameno Cecilia Prota e prevederà le relazioni specialistiche di esperte del settore.
La finalità del Convegno è di riconoscere e tutelare il lavoro svolto in ambito domestico, affermandone il valore sociale ed economico nonché quello di avviare un percorso che introduca misure finalizzate alla tutela dal rischio infortunistico derivante dal lavoro svolto in ambito domestico.
Gli interventi saranno moderati da Tina Monti, componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania.