Pesanti accuse sul Sindaco di Pozzuoli Figliolia.

- pubblicità -

Favori sessuali in cambio di buoni spesa durante l’emergenza Covid.Queste le pesanti accuse mosse dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di Vincenzo Figliolia, sindaco in carica (ma non ricandidato perchè già al secondo mandato, ndr) di Pozzuoli.

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano Online Open (diretto da Enrico Mentana).

L’inchiesta è frutto del più noto filone investigativo legato agli appalti per il rione Torre di Pozzuoli in cui Figliolia è coinvolto insieme al dirigente del Pd, Nicola Oddati.

I sostituti procuratori Stefano Capuano e Immacolata Sica, proprio effettuando una serie di intercettazioni e videoregistrazioni nel corso di quell’inchiesta avrebbero trovato degli elementi di riscontro rispetto alla denuncia presentata. L’inchiesta è affidata agli uomini della Squadra mobile e ai militari della guardia di finanza che stanno lavorando su un fascicolo a parte. Le ipotesi di reato sono peculato e concussione sessuale. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti due episodi risalenti tra gennaio e aprile.

Secondo i primi elementi raccolti, il sindaco avrebbe dato buoni spesa a una cittadina a cui non spettavano perché già destinataria del reddito di cittadinanza. Inoltre si sarebbe interessato per una visita specialistica.

Tutti elementi che si basano anche sull’ammissione della persona offesa a cui al momento Figliolia non ha ancora ribattuto. Un’accusa infamante su cui gli investigatori vanno con i piedi di piombo e ne è prova il fatto che sia emersa solo nel corso di un’udienza dinanzi al Riesame.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven