Ecco Pizza & Pasta, il marchio che ristorerà il Padiglione Italia all'Expo.

- pubblicità -

eccopizzaepastaÈ targata Campania l’associazione di imprese che ha vinto la gara per lo spazio di ristorazione all’interno del Padiglione Italia dell’Expo Milano 2015. Si chiama “Ecco Pizza e Pasta” l’associazione di imprese che racconterà la storia di due prodotti tipici italiani.

“Siamo contenti che ad aver vinto la gara sia un raggruppamento di imprese, formato da Ep e Sire – ha detto Diana Bracco, presidente di Expo e commissario del Padiglione Italia – due aziende attive a livello nazionale e internazionale che hanno fatto sistema raggruppando anche altri grandi marchi”.

Della squadra, infatti, fanno parte anche Basso Fedele e figli (oli alimentari), Agritalia (dieta mediterranea) Villa Massa (limoncello), Dolceria Acquaviva (croissant e dolci tipici napoletani), Molino Caputo (farina).

“È bello che queste aziende abbiano creato per Padiglione Italia un nuovo brand italiano – ha sottolineato – che verrà usato nel mondo, a partire dal Medio Oriente, sede dell’Esposizione universale del 2020”.

E oggi, con la presentazione del progetto, Bracco sottolinea che “è una giornata importante che conferma come le imprese italiane, da Nord a Sud, credono a Expo”.

Bracco ha evidenziato come il settore agroalimentare italiano sia un “unicum a livello mondiale del prodotto dal campo alla tavola”.

“Un’industria che fa del cibo Made in Italy un fattore culturale, aggregante e socializzante”.

La piazzetta Pasta e pizza, ha spiegato Bracco, si troverà “in una posizione assolutamente prestigiosa che consentirà la presentazione migliore possibile”. (ANSA).

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.