Poggioreale, aprono i corner dedicati ai colloqui con i minori.

- pubblicità -

Ci sarà oggi 17 marzo alle ore 15.00 l’inaugurazione dei quattro “corner dedicati” per i colloqui con i minori presso la Casa circondariale di Poggioreale. Il progetto è stato portato avanti dal Soroptimist Napoli Vesuvius nell’ambito del progetto nazionale sui diritti dei minori.

L’obiettivo è quello di rendere i luoghi dove si svolgono i colloqui tra i genitori reclusi e le loro famiglie con figli minori accoglienti e colorati, per favorire un clima disteso e rassicurante in cui i bambini possano sentirsi i benvenuti e abbiano la possibilità di trascorrere con il genitore detenuto momenti di serenità anche giocando, disegnando, leggendo insieme un libro.

Tale progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione e alla condivisione da parte del direttore della casa circondariale Antonio Fullone, del personale e dei detenuti stessi che hanno prestato la loro opera nel dipingere, risistemare gli ambienti e posizionare mobili, libri e giocattoli e con il contributo finanziario dell’associazione Alpha Lawyers.

 

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.