Arci Movie Napoli indice un’assemblea pubblica il 12 luglio presso il Centro di Cultura e Animazione “Giorgio Mancini” (Via Purgatorio 10, Ponticelli) alle ore 17,30. Dopo lo sconcerto, la rabbia, la conta dei danni per il furto subito nella notte tra il 3 e il 4 luglio al Centro di Cultura e Animazione “Giorgio Mancini”, che ospita dal 1999 i Laboratori di Educativa Territoriale del Comune di Napoli a Ponticelli con attività rivolte ogni giorno a 50 bambini e ragazzi del nostro territorio, al fine di prevenire e arginare processi di emarginazione ed esclusione sociale, l’associazione decide d’incontrare la città.
“Lavoriamo in questo quartiere da trenta anni – dice Roberto D’Avascio, presidente di Arci Movie – convinti che la forza delle periferie sia qualcosa di speciale, ci ha molto colpito la vicinanza delle persone che in migliaia ci hanno scritto sulla nostra pagina Facebook e ci hanno testimoniato la loro vicinanza di persona venendo all’Arena “Cinema intorno al Vesuvio” a villa Bruno. Questi attestati di stima, molti dei quali provengono proprio da Ponticelli, ci spingono a volere incontrare le persone per rassicurare tutti sul nostro impegno rispetto a questo territorio e per ascoltare le voci delle famiglie del quartiere”.
Si tratta di un incontro pubblico al quale sono invitati i cittadini, le associazioni e tutti quanti vorranno partecipare. La passione per la cultura ci ha unito ed è anche lo slogan di Arci Movie: da questo si vuole ripartire e quindi l’appuntamento per tutti quelli che vorranno conoscere da vicino il centro “Giorgio Mancini”, ricordando che l’associazione e le attività del centro vanno avanti, è per il 12 luglio alle ore 17.30.