Presentato il nuovo treno regionale Rock alle associazioni dei disabili e dei consumatori.

- pubblicità -

Hitachi Rail Italy e Trenitalia hanno invitato a Pistoia le associazioni delle persone con disabilità e dei consumatori per mostrare loro, in anteprima, il modello in scala reale del nuovo treno regionale Rock e confrontarsi con i progettisti e i tecnici di Hitachi e Trenitalia. Il mock up del treno sarà protagonista, a partire dal prossimo mese di ottobre, del road show che lo porterà in esposizione nelle principali piazze italiane.

È stata l’occasione per condividere alcune caratteristiche tecniche, altamente innovative, del nuovo treno soprattutto in termini di sicurezza, accessibilità e comfort. Dal design esterno ai grandi e luminosi spazi interni, grazie a finestrini di lunghezza maggiorata; dalla collocazione delle postazioni per le sedie a rotelle nelle immediate vicinanze dei punti di entrata/uscita, così da minimizzare il tragitto all’interno del treno, alla presenza di un gradino mobile in corrispondenza delle porte per compensare il gap orizzontale tra banchina e veicolo; dall’elevata capacità di trasporto bagagli alle postazioni per le biciclette; dall’ampia area per eccedere al piano superiore al tecnologico servizio di informazione al passeggero.

Rock costituisce un salto generazionale rispetto agli attuali rotabili doppio piano in servizio in Italia soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità, del risparmio energetico e delle prestazioni tra cui un’accelerazione paragonabile a quella di una metropolitana.

Presenti alla visita Marco Caposciutti, Direttore Direzione Tecnica Trenitalia, e Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace