Nei giorni scorsi, a Cernobbio (Co), in occasione dell’assemblea annuale della società Proposte, il Presidente di PMI Campania Gustavo de Negri è stato eletto Consigliere d’Amministrazione, primo ed unico imprenditore del Mezzogiorno a far parte di tale consesso.
Si tratta di un importante riconoscimento al lavoro svolto da de Negri nel corso di questi anni, sia come imprenditore serico, sia come massimo rappresentante dell’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Campania.
Pertanto, il Consiglio di Amministrazione di Proposte è composto da Piercarlo Viganò presidente, Mauro Cavelli vice-presidente, Marco Cazzaniga, Gustavo de Negri e Gianmarco Zamaroni consiglieri.
Gustavo de Negri subentra a Michele Eger, che lascia l’incarico dopo anni di puntuale e proficua collaborazione, sempre generosamente prestata per la migliore riuscita della fiera.
“E’ con immensa soddisfazione – dichiara Gustavo de Negri – che ho accolto questa sollecitazione. È un riconoscimento che vede ripagati anni di duro lavoro al servizio della mia azienda e del comparto in cui opero. Essere l’unico imprenditore del Sud Italia a sedere in questo importante CdA rappresenta un segnale inequivocabile della bontà del lavoro svolto anche alla guida di PMI Campania”.
I più qualificati industriali del tessile d’arredamento italiano hanno promosso PROPOSTE sin nel 1993 perché era necessaria una fiera specializzata e selettiva che, basandosi su un ormai consolidato MADE IN ITALY dell’arredamento, mettesse in risalto un MADE IN EUROPE di qualità e professionalità. Proposte è una fiera specializzata perché accoglie come espositori soltanto diretti produttori di tessuto d’arredamento e di tendaggio. Proposte è una fiera selettiva perché gli espositori condividono almeno tre caratteristiche: la qualificazione delle rispettive aziende e dei rispettivi prodotti, la correttezza professionale, l’impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico. La fiera non è aperta al pubblico. I visitatori di Proposte accedono in fiera solo se invitati direttamente dalla Segreteria operativa e solo se sono Editori tessili, Produttori di mobili imbottiti, Grossisti, Grandi catene di distribuzione, Converter, Operatori del contract. La sede espositiva è Villa Erba di Cernobbio (Como).
Gustavo De Negri è l’erede di una famiglia che lavora tessuti in seta da cinque generazioni, ispirandosi ai prodotti che i re borbonici crearono per la reggia di Caserta e le altre dimore. Le collezioni attuali sviluppano in chiave moderna i temi dell’antica tradizione italiana. Espositore a Proposte dal 2007 con la Gustavo de Negri & Za.Ma. di cui è socio e CEO, de Negri è presidente di PMI Campania e membro di Giunta Nazionale di PMI Italia. Ricopre l’onorificenza di Cavaliere del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.