“Non molleremo e verificheremo tutte le ipotesi per arrivare a individuare gli autori di questo reato” ha affermato il questore di Napoli, Antonio De Iesu, sull’aggressione subita lunedì da un 17ennne in via Foria, accoltellato alla gola e in diverse parti del corpo (è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale, ma non in pericolo di vita). De Iesu parla di “reato gravissimo ai danni di un ragazzo, senza una motivazione neppure di natura criminale, e che è stato consumato da soggetti minorenni”.
Sul caso sta lavorando una Sezione della Squadra Mobile. “Si sta lavorando intensamente, c’è una fortissima attenzione investigativa. Ci sono uomini che lavorano non solo in quanto poliziotti ma anche da padri di famiglia e questo è un valore aggiunto nello stimolo investigativo”.
La madre del ragazzo, intervistata da organi di stampa, ha detto che gli aggressori (‘bestie’) volevano ucciderlo senza un motivo, una vittima scelta a caso, forse per una dimostrazione di forza agli occhi di gruppi criminali. (ANSA)