RFI, iniziano i lavori sulla Napoli-Salerno via Torre Centrale, modifiche alla circolazione dei treni

- pubblicità -

Partiranno giovedì 4 luglio i lavori di manutenzione straordinaria, miglioramento dell’accessibilità al servizio ferroviario e potenziamento tecnologico da parte di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) sulla linea storica Napoli – Salerno, via Torre Annunziata Centrale.

Gli interventi di RFI riguarderanno il consolidamento, impermeabilizzazione e miglioramento sismico di alcuni ponti e viadotti, la soppressione del passaggio a livello di via di Pietrarsa mediante la realizzazione di un nuovo sottopasso, la rimozione di una galleria artificiale, oltre ad alcuni interventi mirati all’infrastruttura diffusi lungo tutta la linea ferroviaria.

Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nei seguenti periodi:

  • dal 4 luglio al 1° settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia;
  • dal 4 al 5 luglio e dal 28 al 29 agosto tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore.

Pertanto, sono previste modifiche al programma di circolazione, con cancellazioni e/o limitazioni per i treni Alta Velocità, regionali e metropolitani. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione saranno consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.

Per gli interventi sulla linea saranno impiegate oltre 150 persone, tra dipendenti RFI e ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 7,5 milioni di euro.

La circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) sarà sospesa dal 4 luglio al 1° settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e nei periodi dal 4 al 5 luglio e dal 28 al 29 agosto anche tra le stazioni di Torre Annunziata Centrale e Nocera Inferiore per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale.

 

Pertanto, alcuni treni Frecciarossa, del Regionale di Trenitalia e metropolitani subiranno deviazioni, limitazioni, e/o cancellazioni di percorso. In particolare:

  • i treni Frecciarossa tra Roma e Pompei saranno limitati a Napoli Centrale e saranno sostituiti, nella tratta Napoli-Pompei, da servizi bus Freccialink in connessione con Frecciarossa nella stazione di Napoli Afragola;
  • alcuni treni del Regionale di Trenitalia e metropolitani saranno deviati su percorsi alternativi o limitati nelle stazioni di Napoli San Giovanni-Barra, Torre Annunziata Centrale, Nocera Inferiore. Predisposto servizio con bus sulle tratte interrotte.

 

I posti disponibili sui bus in circolazione, che aumenteranno i loro tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale, possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.

 

I Freccialink Napoli Afragola – Pompei e viceversa sono acquistabili esclusivamente in connessione con i treni Frecciarossa.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/Self-Service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS ed e-mail personalizzate ai clienti prenotati.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social