Nuovo appuntamento domenica 2 aprile con il tour de La Parrucchiera, il film di Stefano Incerti in uscita al cinema il 6 aprile.
Alle 11:30 tutti da Antonio&Antonio, storico locale del lungomare napoletano, simbolo di accoglienza partenopea e dell’eccellenza del Made in Naples, per partecipare alla sfilata organizzata da ATN (Associazione Transessuale Napoli).
Star della parata Stefania Zambrano, attivista per i diritti Lgbt e attrice della pellicola di Incerti.
Ad accompagnare il corteo che invaderà il lungomare a ritmo di samba, Bateria Pegaonda, inarrestabile band composta da 20 giovani percussionisti.
E poi, per entrare nel mood della festa, sedute di trucco con i make up artist del tour della Parrucchiera.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alle Pari Opportunità della Città.
Fare una coloratissima commedia pop d’autore “per raccontare una Napoli che sta faticosamente cercando di affrancarsi dall’immagine che le restituiscono i media, volevo farla respirare un po’”. E’ la sfida di Stefano Incerti per ‘La parrucchiera’, con Pina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio e Tony Tammaro, in sala dal 6 aprile con Good Films.
In un’ambientazione nei vicoli del capoluogo campano, tra musica (le canzoni sono dei Foja) e multietnicità, c’è lo scontro femminile tra Rosa (Turco), mamma single e parrucchiera e la sua ex datrice di lavoro, Patrizia (Donadio). Rosa, che se ne è andata dopo le ennesime avances del marito di Patrizia, Lello (Tammaro), apre con le sue migliori amiche un piccolo salone da parrucchiere, ma le difficoltà non mancano.
“Napoli ha molte anime, ognuna è forte e autentica – dice Cristina Donadio che ritroveremo nella terza serie di Gomorra -. E’ vera quella di Gomorra ma anche quella delle persone qualunque, in una città piena di contraddizioni”.