- pubblicità -
“Mi stringo ai familiari delle vittime del crollo avvenuto nella Vela Celeste di Scampia. Il mio pensiero è rivolto anche ai feriti, in particolare ai bambini, e a tutte le persone coinvolte. Siamo grati ai Vigili del fuoco, alle forze dell’ordine e all’intera macchina dei soccorsi per il lavoro incessante messo in campo. Esprimo la mia vicinanza a tutta la comunità locale e al sindaco Gaetano Manfredi”.
Lo dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.
Siamo tristi e rammaricati per quanto avvenuto nella scorsa notte alla Vela Celeste a Scampia.
Queste morti tragiche di concittadini napoletani ci confermano ancora una volta quanto negli anni e già a partire dalle vecchie amministrazioni la gestione del patrimonio immobiliare napoletano sia stata disastrosa. Nonostante la vela in questione fosse già compresa nel progetto ReStart Scampia e prossima ai lavori anche con il Progetto Periferie che stanzia 18 milioni di euro, non si è evidentemente provveduto a mettere in sicurezza lo stabile.
Gravissimo quanto accaduto. Le periferie di Napoli meritano un’attenzione perenne, episodi del genere non sono più accettabili. È dunque una responsabilità che parte da lontano, di tutte le amministrazioni di centrosinistra che hanno trascurato le periferie e che giunge fino ad oggi.
I consiglieri comunali di Forza Italia Napoli
Salvatore Guangi
Iris Savastano
“Questo è il giorno del silenzio e del dolore. Sono profondamente addolorato per la tragedia che si è verificata la scorsa notte a Scampia. Per questo abbiamo deciso, di comune accordo con gli altri promotori, di annullare la manifestazione in programma questo pomeriggio in Piazza Municipio a Napoli per lanciare la campagna referendaria contro l’Autonomia Differenziata. Mi stringo alle famiglie di Margherita Della Ragione e Roberto Abbruzzo, vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste. Un ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno scavato ininterrottamente tra le macerie per salvare le persone coinvolte nel crollo. Questa è una vicenda terribile, che lascia sgomenti e che riaccende i riflettori sull’immediata necessità di accelerare l’opera di riqualificazione già in corso delle Vele” – è quanto dichiara in una nota Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Partito Democratico.