Anm informa che giovedì 18 Giugno, l’Organizzazione Sindacale USB, ha proclamato uno sciopero del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore e aderisce allo Sciopero Nazionale TPL.
L’eventuale interruzione del servizio Anm, verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia minime con le seguenti modalità:
• Funicolari: impianti Centrale, Chiaia e Montesanto, l’ultima corsa garantita parte alle ore 10.10. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 14.50. Impianto di Mergellina effettua ultima corsa alle ore 10.10 e riprende il pomeriggio dalle ore 17.00, con servizio bus navetta sostitutivo.
• Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10.00 e da Garibaldi alle ore 10.00. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola delle ore 14.51 e da Garibaldi alle ore 15.31.
• Linee bus: in caso di adesione, lo sciopero si articola dalle ore 10.30 alle ore 14:30. (Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero).
Le motivazioni alla base dello sciopero della sigla sindacale USB riguardano: tutela e prevenzione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; misure di governo a sostegno dei lavoratori del settore; salvaguardia della natura pubblica del tpl.
L’ultima azione di sciopero di 4 ore indetta da USB è stata proclamata venerdì 29 novembre 2019 ed ha fatto registrare un’adesione del personale in servizio con il blocco delle sole funicolari del 14% circa.
Info e aggiornamenti: contact center ANM al numero verde 800 639525 attivo da lunedì a venerdì dalle 6.30 alle ore 20.00 | profili facebook e twitter @anmnapoli |sito web www.anm.it;
L’azienda EAV ha comunicato che una parte del personale partecipa allo sciopero indetto per giovedì 18 giugno 2020.
In particolare, saranno solo la Cumana e la Circumflegrea a subire eventualmente dei ritardi, delle soppressioni o delle sospensioni nell’orario tra le 9.00 e le 13.00.
Infatti, secondo quanto si legge nell’avviso ufficiale sul sito, le due linee potrebbero provocare disagi ai viaggiatori durante quella mattinata, a seconda dell’intensità di adesione allo sciopero.
Inoltre, si legge che, in base alle indagini statistiche relative agli sciopero proclamati dalla stessa organizzazione sindacale e con le stesse modalità in precedenza, i probabili disagi riguarderanno proprio solo Cumana e Circumflegrea.
Non sono state indicate delle fasce orarie di garanzia nè sono state citate Circumvesuviana e MetroCampnia NordEst da Napoli ad Aversa.