Scudetto, Manfredi: nessun riscatto sociale, Napoli città matura.

- pubblicità -

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto ai microfoni di Canale8 dopo la vittoria dello scudetto da parte della squadra di Spalletti, ha rilasciato queste dichiarazioni: “È uno scudetto per tutta la città, mi sono commosso a vedere la gioia negli occhi dei napoletani per questo traguardo incredibile”.

Questo titolo vale come una sorta di riscatto sociale per la città?
“Una grande sciocchezza, Napoli non si deve riscattare da niente. È una città che ha grandi capacità, che ha vinto e che vincerà ancora in futuro”.

State pensando a cosa organizzare per la festa di fine stagione?
“Ora pensiamo alla festa che ci sarà domenica al Maradona, poi ci sarà quella di fine stagione. Dove farla? Penso che la festa debba essere nella casa del Napoli, ovvero allo stadio, e poi nelle piazze della città”.

“Al di là di qualche piccolo episodio, fisiologico quando si muovono centinaia di migliaia di persone, la festa di stasera e’ stata una prova di maturità da parte dei napoletani. Ho visto tante famiglie per strada e uno stadio bellissimo pieno di famiglie e bambini”.

“Il dispositivo ha funzionato – ha aggiunto – un grazie a tutte le forze dell’ordine”.

“È stato bello, inoltre – ha proseguito Manfredi – vedere le immagini dei napoletani che vivono fuori festeggiare nelle piazze di mezzo mondo, da Milano a Madrid. Davvero emozionante”.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame