E’ ancora ricoverata in ospedale la donna di 52 anni ferita da un proiettile vagante a Napoli. Il fatto è avvenuto in via Vicaria Vecchia, nella zona di Forcella nel corso di una “stesa”, raid in cui vengono esplosi colpi in aria a scopo intimidatorio.
La donna era affacciata al balcone di casa quando è stata ferita da un colpo d’arma da fuoco. A sparare sarebbero state due persone in sella ad uno scooter con il volto coperto da un casco che entrati hanno fatto fuoco in aria.
Il fatto è accaduto poco dopo le 23. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi: secondo i medici la ferita alla gamba destra guarirà in 21 giorni. I poliziotti hanno trovato sul posto quattro bossoli esplosi da un’arma calibro 7,65.
Quattordici anni fa nello stesso quartiere venne uccisa Annalisa Durante; una ragazzina di 14 anni, vittima innocente della camorra, che stava passeggiando per le strade di Forcella e che venne colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria. (ANSA)